Sculture bagnate

I bambini avranno a disposizione tanti tipi di carta diversi per forma, dimensioni, consistenza e una vaschetta d’acqua ciascuno.

L’obiettivo è sperimentare con la carta e l’acqua: strappare, tagliare, spezzettare, distruggere, accartocciare, ammorbidire, sciogliere,  pressare, incidere, creare delle texture. 

Il gesto del bambino si replica in varie azioni continue alla ricerca di immagini e forme non ancora del tutto svelate dalla fantasia. E’ un’esperienza fatta di mani, voci e divertimento. E la carta diventa disegno-segno tridimensionale, scultura che visualizza e inventa.

Scuole a cui è rivolto
Scuole dell’Infanzia e Primarie.

Articolazione
La proposta si struttura in 2 incontri di 90 minuti l’uno, con 2 educatori per 25 bambini circa.

Strumenti
I materiali per l’attività di laboratorio e gli strumenti sono a cura di MusBaPa.
Schede e materiale didattico a cura di MusBaPa sono messi a disposizione dell’insegnante.