![](thumb_adv.php?src=cms/contenuto/c_320/img/vfcpr12.png&w=590)
Sculture bagnate
I bambini avranno a disposizione tanti tipi di carta diversi per forma, dimensioni, consistenza e una vaschetta d’acqua ciascuno.
L’obiettivo è sperimentare con la carta e l’acqua: strappare, tagliare, spezzettare, distruggere, accartocciare, ammorbidire, sciogliere, pressare, incidere, creare delle texture.
Il gesto del bambino si replica in varie azioni continue alla ricerca di immagini e forme non ancora del tutto svelate dalla fantasia. E’ un’esperienza fatta di mani, voci e divertimento. E la carta diventa disegno-segno tridimensionale, scultura che visualizza e inventa.
Scuole a cui è rivolto
Scuole dell’Infanzia e Primarie.
Articolazione
La proposta si struttura in 2 incontri di 90 minuti l’uno, con 2 educatori per 25 bambini circa.
Strumenti
I materiali per l’attività di laboratorio e gli strumenti sono a cura di MusBaPa.
Schede e materiale didattico a cura di MusBaPa sono messi a disposizione dell’insegnante.